Il Regolamento UE 679/2016 prevede il diritto alla protezione dei dati: in ossequio a questa legge, il trattamento di
tali dati si svolgerà nel rispetto dei Suoi diritti e delle libertà fondamentali, nonché della Sua dignità, con
particolare riferimento ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
- attività connesse ai servizi richiesti, in particolare per l’organizzazione di eventi aggregativi, congressuali e
formativi e nello specifico ambito ECM (conferimento obbligatorio);
- adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (conferimento
obbligatorio);
- pubblicazione di foto e filmati in occasione di eventi, sul sito aziendale e sui principali social network per fini
istituzionali della società, compreso quello di informare/pubblicizzare le attività dell’azienda (conferimento
facoltativo);
- invio di comunicazioni, informative o newsletter relative a nuove iniziative e servizi del Titolare del Trattamento,
di società collegate, partner o clienti (conferimento facoltativo).
2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
In conformità ai requisiti di sicurezza, il trattamento sarà effettuato anche tramite sistemi informatici, oltre che con
l’utilizzo di materiale cartaceo e di immagini: i dati trattati non saranno trasferiti al di fuori della Comunità
Europea.
3. AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI
I dati, qualora ciò sia necessario per erogare una prestazione e/o un servizio nel Suo interesse e per il quale ha
espresso il consenso, potranno essere comunicati a:
- ad enti pubblici, assistenziali, assicurativi, associativi o altri enti pubblici o privati esclusivamente al fine di
adempiere specifici obblighi di legge;
- ad aziende e professionisti esterni di supporto per l’adempimento delle attività relative alle finalità sopra
indicate.
4. PERIODI DI CONSERVAZIONE
Il conferimento dei dati avverrà attraverso il suo esplicito consenso al trattamento ed i dati saranno conservati per 10
anni dal termine del rapporto in essere.
5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
- diritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati,
archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;
- diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono
processati e archiviati e a quale scopo;
- diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;
- diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati personali (salvo
altri obblighi di legge, specie nel caso di rendicontazione a istituzioni o autorità garanti);
- diritto di limitazione: l’utente può limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;
- diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;
- diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i suoi dati vengano rielaborati senza esplicito
consenso;
- diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate
a algoritmi o automazioni.
Per l’esercizio di tali diritti, l’interessato potrà rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento dei dati,
all’indirizzo info@dafne.it, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che l’interessato intende esercitare e
allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.